Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

QUESTA SERA AL POLITEAMA “HAPPY FAMILY” DI ALESSANDRO GENOVESI

Nuovo appuntamento con la stagione di prosa curata dal Comune di Foligno e dal Teatro Stabile dell'Umbria, con “Happy Family”, lo spettacolo di Alessandro Genovesi, in programma oggi, venerdì 27 febbraio alle 21.00 al Politeama Clarici.

E' una produzione Teatridithalia, in collaborazione con Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi .

Alessandro Genovesi, attore milanese, ha vinto con “Happy Family”, il suo primo testo teatrale, il riconoscimento speciale della giuria al Premio Riccione Teatro del 2005.

Lo spettacolo in prima nazionale al Teatro dell'Elfo nel maggio 2007, è stato ripreso nella stagione successiva, ottenendo complessivamente in 53 repliche un notevole successo di pubblico (circa 15.000 presenze).

Si tratta di una commedia che parla della paura di diventare grandi, di cambiare la nostra vita. Due famiglie incrociano i destini a causa dei figli quindicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.