Quattro fototrappole a Spoleto per intensificare i controlli contro l’abbandono dei rifiuti - Tuttoggi.info

Quattro fototrappole a Spoleto per intensificare i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Redazione

Quattro fototrappole a Spoleto per intensificare i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Lotta ai reati ambientali grazie all’utilizzo di speciali apparecchiature elettroniche
Sab, 26/01/2019 - 10:48

Condividi su:


Nel corso della seduta del consiglio direttivo dell’AURI, tenutasi ieri, Autorità umbra per rifiuti e idrico e Comune di Spoleto hanno sottoscritto un contratto di comodato d’uso gratuito per l’utilizzo di quattro dispositivi per il controllo contro l’abbandono dei rifiuti.

Le apparecchiature, che registreranno in tempo reale e funzioneranno anche nelle ore notturne, saranno installate in vari luoghi strategici e utilizzate dalla Polizia Municipale per l’individuazione e la sanzione dei trasgressori.

“Si tratta di una misura importante – ha spiegato Alessandro Cretoni, assessore alle partecipate del Comune di Spoleto –nel contrasto ad un fenomeno che l’amministrazione de Augustinis intende perseguire con rigore e fermezza. Visto il perdurare di questi esecrabili comportamenti e di fronte alle sempre più numerose segnalazioni dei cittadini, verrà attivata nell’immediato un’intensa campagna di controllo avvalendoci del Corpo di Polizia Municipale e in sinergia con la VUS”.

“Mi corre l’obbligo di ringraziare l’AURI per questa preziosa collaborazione. Questi strumenti ci aiuteranno – conclude Cretoni – ad arginare e combattere in modo più efficace e puntuale tali illeciti. La questione ambientale è uno dei temi ineludibili da affrontare, una delle priorità di questo esecutivo perché sono in ballo non sono soltanto il decoro, la vivibilità e la qualità della vita ma soprattutto la salute stessa della comunità”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!