QUARANTA STUDENTI HANNO VISITATO GLI STUDI DI PRODUZIONE DEL CENTRO TELEVISIVO E DELLA RADIO VATICANA - Tuttoggi.info

QUARANTA STUDENTI HANNO VISITATO GLI STUDI DI PRODUZIONE DEL CENTRO TELEVISIVO E DELLA RADIO VATICANA

Redazione

QUARANTA STUDENTI HANNO VISITATO GLI STUDI DI PRODUZIONE DEL CENTRO TELEVISIVO E DELLA RADIO VATICANA

Lun, 27/04/2009 - 17:14

Condividi su:


Quaranta studenti dell'Istituto commerciale “F. Scarpellini”, insieme ai responsabili della Segreteria per la pastorale diocesana, hanno visitato a Roma gli studi di produzione del Centro televisivo e della Radio vaticana, nell'ambito dell'uscite didattiche proposte dalla Diocesi di Foligno con il progetto culturale Cittadini del Mondo sul tema della comunicazione. I giovani hanno avuto il piacere di essere accolti nella sede storica della Radio vaticana, fondata da Guglielmo Marconi ed inaugurata da Papa Pio XI, da padre Federico Lombardi Direttore della radio e della sala stampa della Santa Sede, insieme al giornalista del Centro televisivo vaticano Alessandro Di Bussolo. Padre Lombardi ha sottolineato l'importanza oggi dei mezzi di comunicazione sociale per la Chiesa, come il social network YouTube, per far giungere il suo messaggio spirituale e morale, e gli insegnamenti del Romano Pontefice, in tutto il mondo. I mezzi di comunicazione e le nuove tecnologie comunicative, ha poi sottolineato agli studenti Padre Lombardi, sono un dono per l'umanità e possono veramente promuovere la solidarietà umana, la pace e la giustizia, i diritti umani e il rispetto per la vita e il bene della creazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!