Nel corso del pomeriggio di ieri i militari della Stazione Carabinieri di Terni hanno deferito in stato di libertà, per coltivazione di piante idonee alla produzione di sostanze stupefacenti, un disoccupato ventenne ternano pregiudicato, V.G.
L’operazione è partita a seguito della segnalazione di una fonte confidenziale che aveva riferito che il soggetto si stesse recando a Perugia per acquistare stupefacenti. Così i militari lo hanno atteso presso la stazione ferroviaria ove lo hanno intercettato insieme ad un altro giovane. La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, indosso al suo accompagnatore, alcune dosi di eroina e hashish.
La perquisizione è stata così estesa alle abitazioni dei due, nel corso della quale, in quella del denunciato, sono state rinvenute e sequestrate 5 piantine di marijuana, alcune dosi di marijuana pronte per la vendita, nonché materiale per la coltivazione ed il confezionamento. In particolare il ragazzo aveva nella sua disponibilità alcune attrezzature tecniche per favorire l’accrescimento della marijuana. Per il giovane è così scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, davanti alla quale dovrà rispondere del reato di coltivazione di piante idonee alla produzione di sostanze stupefacenti, mentre per il suo accompagnatore è stato avviato il procedimento amministrativo per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.