Sta procedendo l’allestimento dell’edificio ex tabacchi come nuovo punto vaccinale di Umbertide. La struttura di via Battisti è infatti interessata da alcuni giorni dai lavori di adeguamento come prossima sede per l’inoculazione di massa del vaccino anti Covid-19.
Il via libera definitivo da parte delle autorità sanitarie competenti per la trasformazione del cosiddetto Puc 2 in punto vaccinale è arrivato la settimana scorsa e il Comune di Umbertide si è subito attivato per svolgere gli interventi di sua competenza.
Ad un mese di distanza dal sopralluogo effettuato dal sindaco Luca Carizia, insieme al Commissario straordinario Covid-19 Massimo D’Angelo, l’apertura dell’edificio ex tabacchi ora sembrerebbe questione di giorni.
Intanto non si arrestano le polemiche del Pd, che lamenta come l’attività dell’attuale sede di Largo Cimabue si sia recentemente ridotta a soli tre giorni alla settimana (chiuso anche ieri, 16 aprile), “costringendo gli umbertidesi ad andare fuori Comune“.
“Come Comune di Umbertide stiamo facendo la nostra parte – afferma il sindaco Luca Carizia – I lavori al magazzino ex tabacchi procedono per dare al più presto un nuovo punto vaccinale alla città. Una volta terminati gli interventi, e nel momento in cui la Usl Umbria 1 darà il suo assenso, il punto vaccinale si trasferirà dal Centro Salute di Largo Cimabue alla nuova sede”.