Città di Castello

“Puliamo San Giustino”, Comune a fianco dei cittadini per raccogliere rifiuti abbandonati

Cittadini protagonisti in prima persona in una mattinata dedicata all’ambiente e al decoro urbano: su iniziativa del Consiglio comunale, domenica 5 giugno arriva “Puliamo San Giustino”. Con lo slogan “Esiste un intero spazio da riconquistare, quello del tuo paese” si svolgerà l’iniziativa che vedrà anche i rappresentanti della massima assise cittadina “rimboccarsi le maniche” per rendere più bella e accogliente la propria realtà.

“A nome di tutto il consiglio comunale sono lieta di invitare le associazioni, gli istituti scolastici e tutti i cittadini all’iniziativa ‘Puliamo San Giustino’ – afferma la presidente del consiglio comunale, Vania Mearelli – promossa per sensibilizzare tutta la comunità al rispetto dell’ambiente che ci circonda, aumentare l’attenzione verso il decoro urbano, inteso anche come vera e propria ‘pulizia’ della nostra cittadina, con l’auspicio che l’impegno e l’interesse mostrato da coloro che parteciperanno all’iniziativa sia da esempio e stimolo per le coscienze meno ‘sensibili’”.

Domenica 5 giugno, a partire dalle 8.30, i partecipanti potranno recarsi in uno dei cinque punti di ritrovo individuati: per San Giustino piazza del Municipio, per Lama piazza Ferrer, per Selci via Sant’Andrea, per Celalba il piazzale del Circolo Acli e per la Dogana l’area verde di via Pistoia. Da qui si partirà a piedi per raccogliere i rifiuti abbandonati e gettati lungo le strade, nei giardini o in altri luoghi frequentati quotidianamente dalla comunità. Ai punti di ritrovo verranno distribuiti i sacchetti per la raccolta dei rifiuti, mentre si consiglia di portare scarpe comode, guanti e pettorine colorate.

L’iniziativa vedrà la collaborazione de Il Poliedro e di Sogepu. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio Ambiente del Comune di San Giustino alla mail ambiente@comune.sangiustino.pg.it o al numero 075 86184425.