Todi

“Pulcinellesco” in scena domenica al teatro di Massa Martana

L’Amministrazione comunale di Massa Martana, invita domenica 10 aprile 2022 alle ore 18, allo spettacolo “Pulcinellesco”, che si terrà al Teatro Consortium, a cura del Teatro Laboratorio Isola di Confine, con la Direzione Artistica di Valerio Apice e Giulia Castellani.

Pulcinellesco” è un monologo d’attore in maschera, che racchiude il ventennale lavoro di Valerio Apice e la sua originale interpretazione della Commedia dell’Arte.

Quattro diversi personaggi raccontano l’eterna storia di Pulcinella: servo irriverente, figlio disubbidiente, trasgressore vittima del potere, ma forza vitale in grado di risollevarsi e rinascere, sullo sfondo di una Napoli che svela la sua crudeltà e la sua bellezza. Valerio Apice, autore-attore, alterna prosa, poesia, canzoni, in un ritmo serrato in cui lo spettatore è giocosamente coinvolto.

Con l’ausilio del video in scena, della tecnica d’improvvisazione, della recitazione cantata, “Pulcinellesco” è un viaggio attraverso una tradizione napoletana ricca di contaminazioni e reinvenzioni.

Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà nel rispetto delle norme anticovid: green pass rafforzato obbligatorio per gli over 12  e  mascherina tipo Ffp2. Per le prenotazioni si possono contattare i numeri: 3517588974, 3490642786 o 0758951735.