Pugni, calci e minacce contro i carabinieri, 38enne fermato con il taser e arrestato - Tuttoggi.info

Pugni, calci e minacce contro i carabinieri, 38enne fermato con il taser e arrestato

Davide Baccarini

Pugni, calci e minacce contro i carabinieri, 38enne fermato con il taser e arrestato

Mar, 17/10/2023 - 13:03

Condividi su:


L'uomo in evidente stato di alterazione stava importunando i clienti di un bar di Umbertide, alla vista dei militari è scattata la sua furia

Sabato sera “movimentato”, quello appena trascorso (14 ottobre), ad Umbertide, dove un 38enne in evidente stato di alterazione, che stava importunando i clienti di un bar poco fuori il centro storico, è stato fermato solo grazie al taser.

L’uomo – di origine albanese e già noto alle forze dell’ordine -, alla vista dei carabinieri intervenuti sul posto si è subito scagliato, senza ragione, contro di loro, colpendoli con pugni e calci a suon di frasi minacciose e offensive.

Dopo essere riusciti a condurre il 38enne fuori dal bar, per evitare conseguenze peggiori ai presenti, i militari hanno continuato con molta fatica a contenere l’atteggiamento aggressivo e pericoloso dell’uomo, tanto che alla fine sono sono stati costretti a fare uso della pistola taser in dotazione, con la quale sono riusciti a renderlo inoffensivo, ammanettandolo e conducendolo in caserma grazie anche all’aiuto di una pattuglia della Polizia.

In capo al 38enne, i carabinieri hanno formulato le ipotesi di reato di resistenza, oltraggio e violenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato infine portato nell’abitazione di residenza in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. Durante l’udienza, svoltasi ieri (lunedì 16 ottobre), l’arresto è stato convalidato ed il 38enne ha patteggiato 11 mesi di reclusione, pena sospesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!