Pugni a un'anziana, arrestato rapinatore in centro storico - Tuttoggi.info

Pugni a un’anziana, arrestato rapinatore in centro storico

Redazione

Pugni a un’anziana, arrestato rapinatore in centro storico

15 giorni di prognosi per la signora, che ha reagito e messo in fuga l'aggressore
Mer, 07/05/2014 - 13:10

Condividi su:


E’ arrivato nella serata di ieri da parte dei Carabinieri della Radiomobile di Spoleto l’arresto di un 37enne per tentata rapina. L’uomo, con diversi precedenti di Polizia, di nazionalità marocchina ma residente da tempo a Spoleto, intorno alle 19.30 si è appostato nei pressi di un’abitazione in via Cacciatori delle Alpi e, quando un’anziana signora è rincasata, sola, l’ha aggredita con violenza per strapparle la catenina d’oro che aveva al collo.

Pugno in testa – Inaspettata la reazione della donna che, per nulla intimorita dal tentativo di rapina, ha lottato con tutte le sue forze costringendo il giovane a desistere dal suo intento. Questi, per liberarsi della signora e fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, le ha sferrato un pugno in testa, costringendola a ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale (le sue ferite sono state giudicate guaribili in 15 giorni).

Arrestato – Ma la fuga del 37enne è durata ben poco. I particolari forniti dai passanti alla pattuglia della Radiomobile hanno infatti permesso ai Militari di rintracciarlo a poca distanza dal luogo del crimine e trarlo in arresto. Ora si trova ristretto nel carcere spoletino di Maiano in attesa del giudizio di convalida da parte dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!