Categorie: Economia & Lavoro Foligno

PUC2 FOLIGNO: LA NUOVA PERIMETRAZIONE INCLUDE ANCHE LA ZONA DELLA STAZIONE FS.

L'assessore Joseph Flagiello rende noto che con la nuova perimetrazione del Puc 2 (Piano urbano di seconda generazione) viene inclusa la zona della stazione ferroviaria.

Già altre zone, come quella adiacente all'ex zuccherificio, il plateatico, la zona del Campo de li Giochi e della ex piscina comunale scoperta, così come il Foro Boario, rientrano nel piano di valorizzazione che già da tempo viene promosso dal comune di Foligno.

A tal proposito è stato indetto un concorso, aperto a tutti coloro che hanno un'attività artigianale o commerciale e vogliono valorizzarla, oppure hanno intenzione di aprirne una, o per chi prevede di spostare il proprio negozio nelle zone comprese nel piano urbano. Il bando prevede il finanziamento ai possessori di un'attività con la quale possono contribuire a rilanciare il centro storico e tutte le aree previste nel Puc.

Per quanto riguarda la consegna dei progetti, l'assessore Josph Flagiello ha voluto ricordare agli interessati che la consegna dei progetti, anche per questo spazio, scade il 3 ottobre prossimo.