Categorie: Istituzioni Umbria | Italia | Mondo

PUBBLICATA LA RACCOLTA “VALLE UMBRA” SUI TESORI DA SCOPRIRE DEL TERRITORIO

E' stata recentemente pubblicata l'ultima iniziativa editoriale, “Valle Umbra”, che presenta una raccolta, in una veste grafica particolarmente curata, sui tesori da scoprire del territorio.

L'opera, divisa in 9 inserti indipendenti, è un prodotto del Servizio Turistico Associato che comprende i Comuni di Foligno, Spello, Trevi, Valtopina, Montefalco, Gualdo Cattaneo, Bevagna, Nocera Umbra e Sellano.

Il progetto grafico e l'impaginazione sono a cura di Ideograph, la stampa della Dimensione Grafica di Spello. Ogni opuscolo propone le stesse sezioni: Storia, Arte e Cultura; Musei, Teatri e Biblioteche; Eventi; Prodotti delle Tradizione; Itinerari con cartine particolareggiate delle zone visitabili; le strutture congressuali.

Inoltre un ricco corredo iconografico sottolinea quelle che sono le bellezze delle singole località, tratteggiandone brevemente la storia e le caratteristiche principali.

Si tratta in sostanza di uno strumento agevole, facilmente consultabile ed utilissimo per quanti percorrono o vogliono percorrere gli antichi borghi della Valle Umbra. Sono elencate inoltre anche le strutture ricettive della Valle Umbra e gli indirizzi utili per coloro che vogliano visitare altre località della Regione.