Provincia di Terni, oltre 23 milioni e 800mila euro per strade e scuole - Tuttoggi.info

Provincia di Terni, oltre 23 milioni e 800mila euro per strade e scuole

Redazione

Provincia di Terni, oltre 23 milioni e 800mila euro per strade e scuole

Approvato piano triennale opere pubbliche per Terni e provincia | Attesa per lo sblocco delle risorse da parte dello Stato
Mer, 15/03/2017 - 12:34

Condividi su:


E’ di oltre 23 milioni e 830mila euro il fondo risorse per il piano triennale delle opere pubbliche approvato dall’amministrazione provinciale di Terni che ha previsto oltre 13 milioni e 120mila euro per gli interventi di edilizia scolastica e circa 10 milioni e 393mila euro per la viabilità, mentre altri 320mila euro saranno dedicati agli impianti sportivi.

Per il 2017 l’ente ha programmato circa 9 milioni e 143mila euro per le scuole relativamente a interventi di manutenzione, di ammodernamento di impianti, strutture e servizi e adeguamento alle norme di sicurezza. Sempre nel 2017 sulla viabilità sono previsti fondi per oltre 7 milioni e 242mila euro, la maggior parte dei quali per le pavimentazioni, le barriere di protezione, la manutenzione straordinaria e l’innalzamento degli standard di sicurezza. Nel 2018 la Provincia di Terni ha invece previsto risorse per oltre 2 milioni e 879mila euro nelle scuole e un milione e 650mila euro per le strade, cifre che scendono rispettivamente a un milione e 100mila euro e un milione e 500mila euro per il 2019.

E’ un programma ambizioso – commenta il presidente Giampiero Lattanzi – che si lega a tutta la questione del riconoscimento da parte dello Stato delle risorse necessarie e sufficienti a garantire i servizi al cittadino e a permettere alla Provincia di svolgere le funzioni che le spettano per legge. Particolare attenzione è ovviamente posta a strade e scuole, settori sui quali interverremo in coordinamento con i sindaci e con i dirigenti scolastici”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!