Provincia Terni investe 5 milioni di euro nella ristrutturazione delle scuole - Tuttoggi.info

Provincia Terni investe 5 milioni di euro nella ristrutturazione delle scuole

Redazione

Provincia Terni investe 5 milioni di euro nella ristrutturazione delle scuole

Inizio dei lavori previsti per quest'anno e nel 2020
Lun, 02/09/2019 - 09:43

Condividi su:


Una nuova serie di lavori alle scuole per circa 5 milioni e mezzo di euro sono stati messi in programma dall’amministrazione provinciale di Terni. Gli interventi seguono quelli che verranno iniziati tra la fine di quest’anno e i primi mesi del 2020 e prenderanno il via tra primavera ed estate del prossimo anno.

I cantieri che verranno aperti saranno dedicati ad opere relative al miglioramento dei sistemi antincendio e all’adeguamento delle relative norme nazionali, al potenziamento della resistenza sismica, già comunque di livello qualitativo elevato, e all’ottimizzazione energetica.

Oltre 2 milioni di euro, di fondi statali per le zone colpite dal sisma, saranno investiti sul Donatelli (1 milione e 795mila euro) e il Cesi (225mila) in estate. Altri 3 milioni e 150mila euro, di fondi statali e regionali, verranno dedicati invece all’ITT (oltre 2 milioni) e all’Ipsia di Terni (773mila) e al Maiorana di Orvieto (293mila e 500) per lavori che inizieranno, anch’essi, in estate 2020.

Entro la primavera sempre del prossimo anno invece nel programma dell’amministrazione c’è l’avvio di lavori per oltre 320mila euro di provenienza ministeriale, per liceo Gandhi Narni scalo (45mila euro), Cesi-Casagrande di Terni (70mila), Ite di Amelia (70mila) e ad Orvieto Itc Maetani (70mila) e Majorana (70mila).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!