Striscioni alle finestre contro le lungaggini della ricostruzione. A Norcia capoluogo ed in alcune frazioni, da tempo c’è chi ha appeso delle lenzuola bianche alla finestra come forma di protesta per la ricostruzione che non parte, con il rischio di spopolamento ed abbandono del territorio.
L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Rinascita Norcia. Da qualche tempo però ( con quella di oggi si tratta già della seconda volta), qualche “manina” infelice sta strappando i drappi di protesta. Mentre si cerca di capire a chi possa dare fastidio una protesta pacifica come quella dei lenzuoli, gli organizzatori del movimento usano parole dure di condanna per il gesto anonimo:
Vigliacchi, solo così possono essere definiti coloro che hanno strappato via altri 5 lenzuoli in zona viale XX Settembre a Norcia. Queste azioni intimidatorie contro i terremotati nursini che lottano per la rinascita, sono incomprensibili.
A chi davano fastidio? Si vuole noscondere la verità?
La protesta dei #lenzuolibianchi continuerà, segnalando anche questi fatti agli organi di pubblica sicurezza. Come Comitato Rinascita Norcia non ci faremo intimidire e continueremo ad operare per la rinascita urbanistica, economica e culturale del nostro amato territorio.