Categorie: Cronaca Spoleto

Prostituzione, nuovo movimentato arresto della Polizia di Spoleto

Proseguono i controlli antiprostituzione della Polizia di Spoleto lungo la SS Flaminia. Controlli che  qualche giorno fa  avevano portato all’espulsione dal territorio nazionale di una giovane nigeriana e di una rumena che si prostituivano proprio sulla trafficata arteria di collegamento tra Spoleto e Terni.

Nella giornata del 23 febbraio, gli uomini del Commissariato, durante l’ennesimo servizio di prevenzione e sicurezza, è stata identificata una 24enne di nazionalità rumena ferma dentro alla sua auto in attesa di clienti. La ragazza accortasi degli agenti in servizio, ha prima tentato di mettere in moto l’auto e fuggire, ma rapidamente bloccata ha iniziato ad inveire contro i poliziotti ribellandosi poi violentemente all’identificazione con calci e graffi, tanto che gli agenti hanno dovuto ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

Arrestata e condotta in Commissariato, a seguito dei consueti accertamenti sulla persona, è saltato fuori che la giovane aveva già a suo carico un foglio di via ed altre denunce per reati analoghi tra il 2013 ed il 2015, fra cui minaccia, violenza, lesioni personali, furto, ricettazione, estorsione e associazione a delinquere. Questa mattina, la donna è stata portata in tribunale dinanzi al giudice che valutati i fatti e le contestazioni annotate a suo carico ha confermato l’arresto rinviando alla prossima udienza per la celebrazione del processo. Nel frattempo in attesa della condanna il giudice ha imposto alla donna anche l’obbligo di firma.