Prostituzione minorile e spaccio a Magione, 59enne portato in carcere

Prostituzione minorile e spaccio a Magione, 59enne portato in carcere

Sara Fratepietro

Prostituzione minorile e spaccio a Magione, 59enne portato in carcere

Gio, 01/12/2022 - 10:59

Condividi su:


L'uomo, di origine siciliana ma residente a Bastia, condannato in via definitiva per i reati commessi a Magione

E’ stato condotto nel carcere di Perugia un 59enne arrestato per prostituzione minorile e sfruttamento della prostituzione, ma anche di spaccio, commessi a Magione.

L’uomo, domiciliato a Bastia Umbra ma originario di Palermo, è stato condannato in via definitiva ed appunto ora è stato portato in carcere dai carabinieri della stazione di Bastia.

I fatti contestati risalgono al 2012 ed al 2019. Per essi il 59enne è stato oggetto di due sentenze di condanna. Già arrestato in passato, ora dovrà scontare una pena residua di 7 anni, 7 mesi e 7 giorni di reclusione, oltre a pagare una multa di 19.500 euro. L’arresto è scattato su provvedimento emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Perugia, dopo che la Corte di cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dal difensore del siciliano.

Per la comunità di Magione si tratta di un’altra vicenda di prostituzione minorile dopo quella finita nelle cronache nazionali nel 2021, quando l’allora parroco della frazione di San Feliciano venne arrestato. Il sacerdote 64enne originario della Sicilia era stato condannato nei mesi scorsi in primo grado a 5 mesi di reclusione.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!