Una nuova raffica controlli contro la prostituzione a Perugia sono stati concentrati la scorsa notte e quella precedente nell'area del campo di Baseball del Percorso verde dalla polizia del capoluogo.
La zona, ha riferito oggi la questura, è considerata infatti “meta abituale di ritrovo serale di alcune prostitute di origine nigeriana che si intrattengono con gli occasionali clienti proprio nelle aree di sosta della zona frequentate di giorno dai numerosi cittadini che fruiscono del parco urbano”.
I controlli a tappeto sono stati attuati dalle Volanti” con l’ausilio della Polizia Provinciale e dei Reparti Prevenzione Crimine Abruzzo ed Emilia Romagna , inviati di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Le forze dell'ordine hanno dato la “caccia” anche ai clienti, in virtù dell'ordinanza antiprostituzione emessa dal comune nelle scorse settimane.
“In generale si è riscontrata una diminuzione del fenomeno per la ridotta presenza di clienti a causa dell'applicazione dell'ordinanza comunale che 'punisce' il loro comportamento con una specifica sanzione amministrativa di 450 euro”, ha riferito la Questura.
Al termine dei controlli tre ragazze, tra i 23 e i 27 anni, tutte di origine nigeriana, sono state fermate dalla polizia per essere portate nel Cie di Modena o in quello di Roma per l'espulsione. (fda)