Prossima chiusura filiale di banca, si riunisce il Comitato di Ponte Valleceppi

Prossima chiusura filiale di banca, si riunisce il Comitato di Ponte Valleceppi

Redazione

Prossima chiusura filiale di banca, si riunisce il Comitato di Ponte Valleceppi

Ven, 24/02/2023 - 15:59

Condividi su:


Dopo la manifestazione davanti allo sportello di Banca Intesa, stasera l'incontro per valutare le azioni da intraprendere

Torneranno a riunirsi questa sera (venerdì) alle ore 20.45 al Centro anziani, i cittadini che hanno dato vita al Comitato abitanti Ponte Valleceppi, per evitare la chiusura della filiale di Banca Intesa, l’unico sportello bancario rimasto nella zona.

Un Comitato spontaneo costituitosi nei giorni scorsi, a cui hanno poi aderito anche alcune sigle sindacali, preoccupate anche per l’aspetto occupazionale di questa decisione dell’istituto.

I residenti, famiglie e imprenditori, hanno avviato la protesta dopo essere venuti a conoscenza, in modo informale, della volontà di Banca Intesa di chiudere la filiale di Ponte Valleceppi, destinando i servizi a quella di Ponte San Giovanni. Soluzione ritenuta comunque scomoda per i residenti di una zona che conta circa 5mila abitanti e dove sono presenti importanti aziende perugine.

Per questo i residenti hanno avviato la protesta per avere un’interlocuzione con i vertici d’area di Banca Intesa. E allo stesso tempo sono stati avviati contatti con altri istituti di credito per verificare la disponibilità ad aprire una filiale in quella zona. La chiusura dello sportello, infatti, creerà disagi a molti residenti (in particolare alla popolazione anziana, che ha più difficoltà a spostarsi) e viene anche considerata ingiustificata alla luce delle aziende presenti in zona. Che potrebbero utilizzare i servizi della filiale di Ponte Valleceppi – assicurano – se questa fosse dotata di un adeguato organico.

Dopo una protesta davanti alla sede della banca (a cui si riferisce l’immagine) questa sera i membri del Comitato e quanti altri vogliono accendere i riflettori sulla prossima chiusura della filiale si incontreranno per valutare le azioni da intraprendere. Questo, del resto, è lo scopo che ha portato alla nascita del Comitato.

All’incontro è stata assicurata anche la presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!