PROSEGUONO I LAVORI PER I MARCIAPIEDI DI VIA VISSO E VIA LAURETI - Tuttoggi.info

PROSEGUONO I LAVORI PER I MARCIAPIEDI DI VIA VISSO E VIA LAURETI

Redazione

PROSEGUONO I LAVORI PER I MARCIAPIEDI DI VIA VISSO E VIA LAURETI

Dom, 13/09/2009 - 13:54

Condividi su:


Proseguono gli interventi per la sistemazione e il miglioramento della viabilità e dei percorsi pedonali nell'area compresa fra piazza d'Armi e via Marconi, nell'ambito del Piano nazionale per la sicurezza stradale 2002.

Completati gli interventi della rotatoria di Viale Marconi è attualmente in fase di realizzazione il secondo tralcio dell'intervento che riguarda la sistemazione della viabilità e la costruzione dei marciapiedi di Via Visso e Via Laureti. I lavori sono ripresi negli ultimi giorni di agosto e si completeranno nella prima metà di ottobre.

Come già comunicato nel corso dell'ultimo incontro pubblico tenutosi lo scorso luglio alla Sala Convegni del Sacro Cuore tra l'amministrazione comunale e il comitato di quartiere, dopo l'ultimazione, considerata come intervento prioritario, della rotatoria di Viale Marconi, si procede ora alla sistemazione dei marciapiedi nella zona di Via Visso fino alla scuola Ipsia e via Pasquale Laureti, un'area ad alta densità abitativa.

Tali interventi, volti a limitare la velocità dei veicoli e a favorire la sicurezza della circolazione dei pedoni, rientrano in un più ampio piano di sicurezza stradale in varie zone della città per la creazione di marciapiedi o di percorsi protetti, attraverso la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati (come quelli già realizzati in via Pietro Conti) o di aiuole salvapedoni. Interventi che riguardano non solo l'area di Via Marconi ma anche Via dei Filosofi, Cortaccione e Collerisana.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!