Categorie: Scuola & Università Spoleto

PROSEGUE LO SCAMBIO CULTURALE TRA I LICEI DI SPOLETO E CIVIDALE DEL FRIULI

Dopo la visita a Spoleto degli studenti Istituto di Istruzione Superiore “Paolo Diacono” dello scorso ottobre, saranno ora gli studenti del “Leoncillo Leonardi – Pontano Sansi” a recarsi a Cividale, dal 26 al 28 marzo, per continuare lo scambio culturale tra il liceo di Spoleto e quello cividalese.

Accomunati dalla candidatura UNESCO di Spoleto e Cividale del Friuli all’interno del sito seriale “Italia Langobardorum”, lo scambio tra i due istituti si inserisce nell’ambito del progetto “Alla scoperta del tuo paese” promosso e organizzato dall’associazione “Mecenate 90”, dalla Fondazione CittàItalia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Saranno tre le classi del nostro liceo a recarsi a Cividale dove, oltre alla attività didattiche, è previsto che siano ricevute a Palazzo Comunale dal Sindaco e dalla Giunta.

Lo scambio tra gli studenti di Cividale e quelli di Spoleto che si inserisce nel solco delle esperienze analoghe svolte con le altre città che partecipano alla candidatura UNESCO.