Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

PROSEGUE FINO AL 10 APRILE AL CHIOSTRO DI SAN NICOLO' L'ANTOLOGICA DI GIULIO GRECO

Grande successo dell' Antologica dell'artista Giulio Greco organizzata dallo Spoleto Festival Art 2011. La mostra sarà aperta fino al 10 aprile e sono previste visite di numerosi critici, storici dell'arte e giornalisti con particolare riferimento a Luca Alinari noto artista e filosofo fiorentino, Remo Alessandro Piperno Direttore del catalogo internazionale di arte moderna, per l'8 aprile è prevista una visita di Vittorio Sgarbi accompagnato dal suo stretto collaboratore Dott. Alberto D'Atanasio.
Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa dal Dott. Luca Filipponi: “ Attraverso questi eventi stiamo ampliando il numero degli artisti importanti che parteciperanno allo Spoleto Arte 2011 dal 23 al 26 settembre al Chiostro di S. Nicolò tra cui appunto lo stesso Giulio Greco.”

Confronti e simboli.
Per Greco i simboli sono l’essenza di un pensiero che deriva dalla trasformazione del Mito, punto di riferimento, che lascia il segno, un aggancio per dare consistenza alla realtà. L’essenza del mito, nelle sue creazioni artistiche, è elaborata da chi ha vissuto un certo territorio, per riprodurlo e non solamente illustrarlo nella sua essenza, ossia cercando di ridargli vita.