Pronto soccorso pediatrico, richiesta bipartisan - Tuttoggi

Pronto soccorso pediatrico, richiesta bipartisan

Redazione

Pronto soccorso pediatrico, richiesta bipartisan

Squarta e Rometti: istituirlo negli ospedali di Perugia e Terni
Gio, 10/01/2019 - 13:05

Condividi su:


Pronto soccorso pediatrico, richiesta bipartisan

Istituire pronto soccorso pediatrico negli ospedali di Perugia e Terni”. È quanto chiedono i consiglieri regionali Marco Squarta (FdI-portavoce centro destra) e Silvano Rometti (SeR) annunciando la presentazione di una mozione bipartisan.

L’Umbria – spiegano Squarta e Rometti – insieme alla Basilicata e al Molise è una delle tre regioni d’Italia ad esserne sprovvista. Ma è indispensabile assicurare ai piccoli un’assistenza specialistica in quantoneonati, lattanti, bambini e adolescenti necessitano di attenzioni differenti rispetto a quelle di un adulto. È necessario che ad accogliere un paziente pediatrico in pronto soccorso ci sia personale formato in maniera specifica disponibile 24 ore su 24 per garantire servizi a misura di bambino. La proposta – concludono l’esponente dell’opposizione e quello di maggioranza – punta a far ottenere accoglienza, spazi e adeguati servizi sanitari d’urgenza dedicati in maniera esclusiva ai bambini”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!