PROIETTATO IN TRIBUNALE IL DVD DELLA RIVISTA. RINVIATO IL PROCESSO AI GOLIARDI - Tuttoggi.info

PROIETTATO IN TRIBUNALE IL DVD DELLA RIVISTA. RINVIATO IL PROCESSO AI GOLIARDI

Redazione

PROIETTATO IN TRIBUNALE IL DVD DELLA RIVISTA. RINVIATO IL PROCESSO AI GOLIARDI

Lun, 16/11/2009 - 13:52

Condividi su:


Sarà proiettato nell'aula del Tribunale di Spoleto il dvd della Rivista degli studenti. E' la decisione presa pochi minuti fa dal giudice Teresa Maiorca che ha così accolto la richiesta del pm Roberta Maio. La vicenda, come è ormai noto, riguarda l'edizione del 2004 quando i goliardi misero in scea una scena che ritraeva in maniera pesante una nota famiglia di commercianti spoletini (difesi dall'avvocato Paolo Santoni). Sul banco degli imputati quindi sono finiti gli autori della kermesse goliardica (Andrea Patarini, Fabio Pinchi e Tommaso Biondi, difesi dall'avvocato Carmelo Parente) che, dopo il lungo processo, credevano oggi di esser arrivati a sentenza. Ed invece.. Invece il giudice, dopo aver ascoltato l'ultimo testimone, il ristoratore Sandro Zengoni, ha deciso per il rinvio al 29 marzo 2010 quando sarà trasmesso in aula il dvd dello spettacolo di 5 anni orsono. Non solo la 'macchietta' che portò la famiglia di commercianti a sporgere denuncia, bensì tutto lo spettacolo. Anche per aver più chiaro il quadro in cui si svolge la Rivista. Inutile dire che il 'solito' Pinchi ci ha ironizzato sopra: “chiunque volesse entrare in Aula – ha detto il regista all'uscita dal Tribunale – dovrà esibire il biglietto di ingresso del 2004. Non mi sembra giusto vedere a scrocco il nostro spettacolo” ha concluso ironizzando.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!