Progetto scuole sicure, controlli interforze nella zona di Fonti Vegge - Tuttoggi.info

Progetto scuole sicure, controlli interforze nella zona di Fonti Vegge

Redazione

Progetto scuole sicure, controlli interforze nella zona di Fonti Vegge

Con l'inizio dell'anno scolastico aumentati i controlli per la repressione dello spaccio di droga
Sab, 15/09/2018 - 15:05

Condividi su:


Con l’inizio dell’anno scolastico, anche nella città di Perugia, le Forze di Polizia hanno dato il via all’attuazione del progetto lanciato a livello nazionale dal Ministro dell’Interno e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza denominato “Scuole Sicure”.

Il progetto prevede l’intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei confronti degli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Al riguardo, fondamentale rilevanza assume l’attività di prevenzione svolta dalle Forze di Polizia.

Nella mattinata di oggi, 15 settembre, si è svolto, presso la stazione di Fontivegge, un controllo interforze con la partecipazione della Volante, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Perugia, della Polizia Ferroviaria, degli equipaggi della Guardia di Finanza e delle loro unità cinofile antidroga.

Grazie alla presenza delle unità cinofile antidroga, l’azione di prevenzione è risultata più incisiva, viste le loro potenzialità di rilevare l’eventuale presenza di droga, anche all’interno di borse, zaini o altri contenitori.

L’azione svolta nella mattinata odierna, non ha rilevato la presenza di persone in possesso di droga ma ha garantito una efficace azione di prevenzione in una zona fortemente frequentata dagli studenti in transito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!