Domenica 18 luglio e sabato 24 luglio alle ore 19 si terranno a Spoleto nello Spazio Collicola due interessanti appuntamenti del progetto Omaggio all’Umbria per il Cratere 2021.
Domenica 18 luglio sarà la volta di Euterpae Ensemble (Donneincanto) formato da tre cantanti liriche Tullia Mancinelli e Francesca Bruni soprani e Rachele Raggiotti mezzosoprano accompagnate al pianoforte da Sabina Belei. Le cantanti daranno vita ad un vero e proprio spettacolo caratterizzato da continui cambi d’abito e da scene esilaranti con un programma musicale dove, accanto alle più famose arie d’opera, saranno eseguiti brani di operetta, canzoni napoletane e motivi degli anni ‘60.
Sabato 24 luglio ancora il fantastico Fidelio Ensemble, formato dal violinista zigano Alessandro Golini, dal fisarmonicista Sandro Paradisi, dal percussionista Juri Pecci e dal chitarrista Paolo Battistini. In programma musiche di Astor Piazzolla, Paolo Conte, Bob Dylan, Luis Bacalov, Trevor Jones, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Fabrizio De Andrè etc.
Entrambi gli appuntamenti si inseriscono nel programma che il progetto “Omaggio all’Umbria” sta realizzando nei comuni colpiti dal sisma del 2016.
Principali sostenitori sono il Ministero dei Beni Culturali e la Regione dell’Umbria, che hanno voluto favorire la rinascita culturale e, quindi, anche economica delle terre colpite dal sisma del 2016. Il Comune di Spoleto ha offerto il suo patrocinio e tutta la sua collaborazione logistica.
Patrocinano inoltre l’iniziativa la Camera di Commercio dell’Umbria e l’Unicef Italia che sarà presente con i suoi volontari.
L’ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al seguente indirizzo di posta elettronica: carla60cianchettini@gmail.com
Informazioni: T.0742359192 | Cell. 349 2808839 – 338 8562727 | Email: info@omaggioallumbria.it