Categorie: Cultura & Spettacolo Spoleto

PROGETTO “FAMIGLIE AD ARTE”, PROSEGUONO GLI INCONTRI A PALAZZO COLLICOLA (foto)

Palazzo Collicola – Arti Visive ha ospitato, nel pomeriggio di domenica 24 ottobre 2010, HORRIBILES, il primo incontro didattico del programma di Famiglie ad Arte Relativo all'anno scolastico 2010/2011. Il tema dell'iniziativa è stato dedicato ad Halloween e all'arte di Alexander Calder. Sono intervenute ben quaranta famiglie, oltre novanta persone tra figli e genitori, che hanno prima visitato il museo, poi nel laboratorio didattico, hanno dato vita a delle simpatiche riproduzione dei celebri Mobiles di Alexander Calder. Gli operatori didattici hanno accompagnato le famiglie, affascinate dalle novità e dal riallestimento del Museo Carandente, a vivere da protagonisti l'arte e la creativa all'interno di questo speciale luogo di cultura e di idee, giocando sul tema diHalloween.

I ragazzi piccoli e grandi, con l'aiuto di mamme e papà hanno prodottoi piccoli mobiles con diversi materiali di recupero. All'interno del Collicola Caffè i piccoli artisti hanno esposto e posato in gruppo per immortalarsi con le loro creazioni, che hanno portato a casa a ricordo dell'esperienza vissuta.

Si avvisano tutti i genitori curiosi di vivere esperienze di creatività e gioco con i figli che il prossimo appuntamento di Famiglie ad Arte si terrà nel pomeriggio di domenica 21 novembre 2010 a Palazzo Collicola e si intitolerà “Indovina chi viene a Palazzo…”. Per l'occasione, sarete condotti attraverso le sale del Piano Nobile di Palazzo Collicola e ad attendervi ci sarà una guida speciale, un personaggio molto… particolare. Sono aperte le prenotazioni (l'attività è gratuita).