PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE”, BERNELLI (PDL) “PERCHE’ SPOLETO TAGLIATA FUORI?” - Tuttoggi.info

PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE”, BERNELLI (PDL) “PERCHE’ SPOLETO TAGLIATA FUORI?”

Redazione

PROGETTO “DISTRIBUTORI D’ARTE”, BERNELLI (PDL) “PERCHE’ SPOLETO TAGLIATA FUORI?”

Ven, 17/12/2010 - 10:13

Condividi su:


Di Wolfgang Bernelli (*)

Negli ultimi giorni del mese di Novembre, nei pressi della sede dell'Anci Umbria, è stato presentato il progetto denominato “Distributori d'Arte”, che per l'occasione ha visto aderire al bando del Ministero della Gioventù vari comuni tra cui Gualdo Cattaneo, Montefalco, Torgiano, Narni, Deruta ecc. A tale bando potevano partecipare Comuni con popolazione compresa tra 5000 e 50.000 abitanti; ma Spoleto anche in questo sembra esser tagliata fuori, forse l'Amministrazione Comunale non sa nemmeno di cosa si tratti. Il progetto che sembra aver ottenuto un finanziamento totale di circa € 50.000 tende a dar vita ad un circuito turistico regionale che preveda l'apertura e la valorizzazione di monumenti culturali, coinvolgendo in modo determinante il mondo giovanile nella cura del patrimonio artistico culturale della Regione Umbria. Una vera occasione dal punto di vista occupazionale visto che, per tale progetto, saranno erogate prossimamente alcune borse di studio a giovani di età inferiore ai 30 anni, previa selezione tramite bando. Nei prossimi giorni presenterò interrogazione urgente al Sindaco per chiedere lumi su questa inosservanza dell'Amministrazione Benedetti su un progetto di straordinaria importanza per i giovani e la loro occupazione.

(*) Consigliere comunale Pdl


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!