"Progetto Comenius": scuole tedesche, francesi e ceche ospiti del Liceo Pontano-Sansi di Spoleto - Tuttoggi.info

“Progetto Comenius”: scuole tedesche, francesi e ceche ospiti del Liceo Pontano-Sansi di Spoleto

Redazione

“Progetto Comenius”: scuole tedesche, francesi e ceche ospiti del Liceo Pontano-Sansi di Spoleto

Mar, 07/02/2012 - 09:15

Condividi su:


Dal 13 al 17 febbraio, i rappresentanti di 4 scuole straniere, di Schwetzingen (Germania), Amiens (Francia), Nachod (Repubblica Ceca), Munich (Germania), si ritroveranno al Liceo “Pontano Sansi” di Spoleto per proseguire le attività didattiche e culturali programmate nell’ambito del Progetto Comenius “Traditions and Visions for Europe”, avviato dal 2009.

Gli Studenti del Liceo “Pontano Sansi”, che a loro volta hanno già preso parte a precedenti esperienze di mobilità, accoglieranno presso le proprie famiglie 25 coetanei provenienti da diversi Paesi europei per procedere in una riflessione centrale per il futuro dell’Europa, ovvero la possibilità di coniugare tradizioni e progetti futuri rispettosi del patrimonio di civiltà di ogni territorio.

Numerose le proposte progettate per i partners stranieri, individuate tra le numerose che Spoleto e l’Umbria possono offrire, da quelle naturalistiche a quelle artistico-architettoniche, a quelle storiche a quelle imprenditoriali. In programma, quindi, visite al Duomo, al Ponte delle Torri e alla Rocca Albornoziana, ad Assisi, ed inoltre alla Casa del Cioccolato Perugina e all’Azienda Monini, dove sarà illustrato l’intero processo di produzione dell’olio d’oliva attraverso una tecnologia particolarmente avanzata che permette di mantenere la qualità e la tradizione.

La cerimonia di accoglienza degli ospiti stranieri e la contestuale conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si terranno in Palazzo Toni, Sala Audiovisivi2, lunedì 13 febbraio a partire dalle ore 18. Seguirà buffet di benvenuto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!