Progetti PNC, Norcia affida lavori per campi paddle-bocce e nuove gradinate - Tuttoggi.info

Progetti PNC, Norcia affida lavori per campi paddle-bocce e nuove gradinate

Redazione

Progetti PNC, Norcia affida lavori per campi paddle-bocce e nuove gradinate

Dom, 01/01/2023 - 09:23

Condividi su:


Si tratta dei lavori previsti per la Misura A nell'ambito del PNC, Piano nazionale per gli investimenti complementari

L’ Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Norcia comunica che sono stati affidati i lavori previsti per la Misura A nell’ambito del PNC, Piano nazionale per gli investimenti complementari, finalizzato ad integrare, con risorse nazionali, gli interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), in ottemperanza alla ‘milestone’ del 31 dicembre 2022.

“Ricostruire in chiave futura è uno dei nostri obiettivi. Lavoriamo per accrescere la competitività della nostra città e, con la ristrutturazione di Porta Romana e Porta Ascolana, restituirle la sua immagine, bella e sicura” dichiara il Sindaco di Norcia Nicola Alemanno.

“Grazie al lavoro svolto dai nostri uffici per aver reso concreto e quindi possibile questo ulteriore orizzonte di ricostruzione, adeguamento viario e di realizzazione di qualcosa di cui prima del sisma la nostra città non disponeva, come i campi da paddle e le nuove gradinate dello stadio Cetronella” ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Boccanera.

I lavori appaltati dal Comune di Norcia riguardano la realizzazione della tribuna del campo sportivo Cetronella e la realizzazione di campi polivalenti (due campi da padel, due campi da tennis e due campi per il gioco delle bocce) sub misura A3.3; la realizzazione dei lavori relativi agli interventi sulla rete stradale comunale Forsivo – Cortigno, Nottoria, Norcia – Popoli (sub misura A4.5); lotto A – “Dalle Sorgenti di San Martino alle aree verdi, giardini pubblici” e Lotto B – “Nuovo Camminamento Nursino, da Porta Valle Donna a Porta Orientale”, per la Sub-Misura A3.1.

I lavori inizieranno nel prossimo mese di gennaio, eccetto quelli riguardanti il rifacimento delle infrastrutture stradali che inizieranno in primavera.

Pubblicate anche le gare per l’affidamento dei lavori di Porta Ascolana (il 28 dicembre) e Porta Romana (29 dicembre); decorso il tempo previsto di 15 giorni saranno aperte le buste e si potrà consocere la ditta che se ne occuperà, salvo eventuali ulteriori adempimenti tecnico-amministrativi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!