Istituzioni

Prociv Spoleto, “Un’Idea per la Sicurezza” bando di concorso per le scuole

Nell’ambito del progetto “Un’idea per la sicurezza”, promosso da Comune di Spoleto – Ufficio Protezione Civile, sono indetti due differenti bandi di concorso rivolti alle scuole primarie e secondarie.

“Crea una Mascotte ispirata alla Protezione Civile” è la traccia del concorso rivolto alle scuole secondarie, mentre “Inventa un nome per la Mascotte della Protezione Civile” è la traccia relativa al concorso per le scuole primarie.

Gli studenti che disegneranno la migliore Mascotte e inventeranno il nome più accattivante avranno diritto, come vincitori del concorso, al premio consistente nella partecipazione attiva come volontari della Protezione Civile. Gruppi e Associazioni di Volontariato saranno liete di accoglierli e coinvolgerli nelle attività di gestione di un campo, prove pratiche antincendio, comunicazioni radio e interventi di primo soccorso.

In seguito all’adesione e alla partecipazione al bando da parte delle Scuole, l’Ufficio della Protezione Civile offre la possibilità di organizzare giornate formative sui temi della prevenzione e sicurezza per gli studenti, con particolare attenzione al rischio sismico, sulle norme comportamentali e sull’autoprotezione.

Per aderire al bando c’è tempo fino al 31 gennaio 2017, mentre la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 31 Marzo 2017.

Per l’adesione è necessario inviare la scheda di adesione allegata al bando (CLICCA) , specificando i dati identificativi dell’istituto scolastico. La stessa deve essere trasmessa esclusivamente via e-mail a: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it

Per qualsiasi altra informazione è a disposizione il bando di concorso, oppure si può contattare tramite e-mail la Responsabile delle Protezione Civile, Dott.ssa Stefania Fabiani, all’indirizzo: stefania.fabiani@comunespoleto.gov.it