È giunto a sentenza dopo quattro anni il processo a quattro spoletini imputati in una vicenda che all'epoca dei fatti (gennaio 2004) provocò molto scalpore. Aggressione, rapina e sequestro di persona le accuse per i quattro, condannati nella tarda serata di oggi dal Tribunale di Spoleto a quattro anni di reclusione e 2mila euro di multa, oltre al pagamento delle spese legali.
Il noto episodio aveva visto la donna aggredita (all'epoca dei fatti 35enne) da quattro persone dopo aver consumato un rapporto sessuale con un ventiduenne. Tra i quattro lo stesso ragazzo, la madre di questi ed un uomo ed una donna, marito e moglie. In particolare l'uomo aveva in passato tradito la propria moglie proprio con la trentacinquenne. Secondo quanto emerso nel corso del processo, i tre adulti avrebbero assistito, nascosti dentro un'altra stanza, al rapporto sessuale tra la donna ed il giovane, uscendo poi allo scoperto all'improvviso e picchiando la malcapitata. Inoltre i quattro avrebbero portato via alla donna sia la borsetta che il cellulare, tentando di farla salire in un'auto, senza però riuscirci.
Questa sera, ironia della sorte proprio nel giorno di San Valentino, è arrivata per i quattro la condanna da parte del tribunale.