Categorie: Cronaca Terni

PROCESSO A DON GELMINI, VERSO RINVIO UDIENZA. E’ ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI. AGGIORNAMENTO

(Aggiornamento h 11,34)- Aperto e subito rinviato il processo a Pierino Gelmini (sacerdote, oggi ridotto allo stato laicale) per le vicende relative alle molestie sessuali su alcuni giovani quando erano ospiti della Comunita' Incontro di Amelia.

I giudici hanno accettato la richiesta dei difensori dello stesso legata ai problemi di salute di Gelmini, rinviando il processo al prossimo 25 ottobre.

Nel corso dell'udienza odierna i legali hanno anche depositato alcuni documenti che attestano lo stato di salute di Gelmini e per il quale è richiesto un lungo periodo di riposo.

———————————-

Fra poche ore si saprà se verrà accolta la richiesta dei legali di Don Pierino Gelmini che hanno chiesto di rinviare il processo a carico del fondatore della “Comunità incontro” per le sue precarie condizioni di salute. Don Pierino è atteso oggi (martedì) alla prima udienza del processo che lo vede indagato di violenza sessuale nei confronti di 12 giovani che erano ospiti della comunità. Ma non potrà essere in aula. Un primo rinvio era già stato concesso dal Gup di Terni, Pierluigi Panariello, nel giugno del 2010