Sono state prorogate fino al prossimo 11 aprile le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Processi decisionali e lobbying in Italia ed in Europa” organizzato dalla Facoltà di giurisprudenza dell’università Tor Vergata di Roma in collaborazione con il BAICR e la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. L’interessante master, diretto dal professor Giovanni Guzzetta (nella foto), offre una formazione di alto livello nel settore delle relazioni istituzionali e del diritto delle Assemblee legislative e degli organi di governo in Italia ed in Europa. Fra gli argomenti trattati anche la recentissima legge “anti corruzione” dello scorso novembre recante disposizioni “per la prevenzione e repressione della corruzione e dell’illegalità nella P.A.”.
“L’obiettivo è quello di fornire strumenti conoscitivi ed abilità pratico-teoriche finalizzati a predisporre, organizzare e gestire, le relazioni istituzionali in cui sono coinvolti gli attori dell’attività di lobbying e di permettere ai suoi partecipanti di proporsi come public affairs e responsabili delle relazioni istituzionali nell’ambito di Enti pubblici (nazionali e locali), Imprese private e gruppi di interesse (federazioni professionali, sindacati) e Organizzazioni non governative e associazioni” dicono dal Consorzio BAICR.
Il Master si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti idonei a ricoprire il ruolo di Responsabile della prevenzione e della repressione della corruzione nella P.A, oltre che ad accedere ai concorsi da funzionario presso gli organi costituzionali o a proporsi come consulente dei membri delle Assemblee legislative, soggetti passivi dell’attività di lobbying.
Ulteriori informazioni possono essere prese scaricando il bando del Master (clicca qui) o contattando il dottor Palmerino Falovo via mail (governancechiocciolabaicr.it) o telefonando al n. 06/68891410-11
“Processi decisionali e lobbying in Italia e Europa”, proroga iscrizioni Master UniRoma2
Mar, 02/04/2013 - 12:00