Pro Vercelli-Ternana, non solo calcio: la bella storia della signora Franca e 2 giovani tifosi della Ternana - Tuttoggi.info

Pro Vercelli-Ternana, non solo calcio: la bella storia della signora Franca e 2 giovani tifosi della Ternana

Redazione

Pro Vercelli-Ternana, non solo calcio: la bella storia della signora Franca e 2 giovani tifosi della Ternana

Mar, 24/04/2012 - 21:13

Condividi su:


Lu. Bi.

Ancora un angolo di umanità è rimasto nel carrozzone, sempre più agitato, che fa muovere il calcio; dimenticando per un attimo 'zingari', tifosi minacciosi e polemiche arbitrali, provate a immaginare, nel migliore dei mondi possibili, che una signora dia ospitalità in casa a 2 giovani sconosciuti e tifosi della squadra avversaria, rimasti senza biglietto, in occasione di una 'calda' partita di calcio. La notizia non ha bisogno di retorica e fiocchetti di ricamo, i fatti sono una testimonianza sufficiente.
Domenica scorsa a Vercelli la Ternana si giocava una bella fetta di serie B allo stadio Piola; più di 600 tifosi al seguito dei rossoverdi si sono sobbarcati una trasferta da 600 km. Tra questi anche 2 ragazzi senza tessera del tifoso e senza biglietto, rimasti disperatamente fuori dallo stadio di Via Tripoli. Proprio in quella via c'è una palazzina con i balconi che si affacciano sul terreno di gioco del Piola; la signora del 5° piano Franca Del Piccolo, in accordo col marito Virgilio, hanno invitato i 2 ragazzi ternani a salire sul proprio balcone: “Non potevo lasciare quei 2 ragazzi senza poter vedere la partita dopo 600 km. – ha detto la signora al cronista de “La Stampa” che ha lanciato la notizia – Li ho fatti salire offrendo loro caffè e la possibilità di vedere la partita sul balcone”. I giovani, quasi increduli, si sono offerti in mille profusioni di gratitudine “mi hanno invitato a casa loro a Terni – ha detto la signora Franca – e mi volevano addirittura pagare, cosa che ho assolutamente rifiutato”.

© Riproduzione riservata

(la foto apparsa su La Stampa e sul profilo Facebook dei ragazzi)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!