Si terrà domenica 21 agosto, al Teatro Talia di Gualdo Tadino e negli spazi esterni di via Ruggero Guerrieri, la 1^ edizione del “Memorial Gianluca Graciolini”, evento fortemente voluto dagli amici in occasione del compleanno dell’ex vicesindaco della città, scomparso lo scorso 31 marzo in un incidente stradale.
A partire dalle ore 18, all’esterno, ci sarà un laboratorio di lettura, scrittura creativa e disegno a cura di LaAV Perugia e Barbara Amadori, “La Grande Fabbrica delle Parole”, per poi continuare alle 21, negli spazi del Teatro Talia con “Musica, Parole, Immagini per Gianluca”, a cura di CSR Acoustic Band, Keli Charly Banquimi, Marco Panfili, Mauro Businelli, Alessandro Zucchetti e Mauro Di Michelangelo.
Sarà presente anche uno stand di Refugees Welcome Umbria per far conoscere le attività del progetto di accoglienza per i giovani migranti soli. Alle ore 19 ci sarà anche un aperitivo/cena (solo su prenotazione). Per info e prenotazioni: 3333448014 – 3392725367
“Coltivare la Memoria – dicono gli amici di Gianluca – è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare. La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare…“.