Per il primo anniversario della Fattoria Solidale, è stata organizzata a Foligno l’omonima festa: tutta la comunità dunque è invitata a partecipare, sabato 7 luglio alle ore 16.30, alla Santa Messa, presieduta da S.E. mons. Gualtiero Sigismondi, presso la Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei-Castori”, a seguire Festa del Primo Anniversario della Fattoria Solidale, nei terreni adiacenti alla Casa di Riposo.
Durante la festa il direttore della Caritas diocesana, il diacono Mauro Masciotti, consegnerà i buoni per l'acquisto di una cassetta settimanale di ortaggi, il cui ricavato andrà a sostenere il progetto “Adotta una Famiglia con i prodotti della Fattoria Solidale”.
A partire dal mese corrente, a fronte di un piccolo contributo, non solo si potranno consumare dei prodotti genuini garantiti dalla filiera corta; soprattutto si parteciperà all'”adozione” di alcune famiglie della diocesi che hanno perso il lavoro a causa della crisi economica.
Ha dichiarato il direttore Mauro Masciotti “Il chicco di grano piantato con duro lavoro dai volontari rappresenta la speranza: 218,50 quintali di grano trebbiato, sarà trasformato in farina da distribuire alle famiglie in difficoltà”.