Prime campanelle, assessori e consiglieri nelle scuole - Tuttoggi.info

Prime campanelle, assessori e consiglieri nelle scuole

Redazione

Prime campanelle, assessori e consiglieri nelle scuole

Da venerdì tra i banchi i bambini di Ponte Pattoli, Piccione e Solfagnano, tra lunedì e mercoledì tutti gli altri
Sab, 08/09/2018 - 15:08

Condividi su:


La campanella è già suonata venerdì per i piccoli alunni delle scuole secondarie di Ponte Pattoli, Piccione e Solfagnano. Da lunedì 10, tornerà sui banchi di scuola la gran parte degli alunni delle primarie e secondarie, mentre per tutti gli altri il nuovo anno scolastico comincerà mercoledì 12 settembre. Come ormai è tradizione dell’amministrazione comunale, il sindaco Romizi, gli assessori e i consiglieri comunali si recheranno nelle scuole del territorio per portare i saluti e gli auguri di un buon anno scolastico.

Venerdì, è stata l’assessore Cicchi ad incontrare gli alunni e il personale docente e non docente delle scuole dell’Istituto comprensivo 15, dove si recherà di nuovo anche mercoledì 12 per le classi che partiranno quel giorno. Lunedì 10, invece, l’assessore alle Politiche per l’Infanzia e l’adolescenza e all’Edilizia scolastica, Dramane Wagué si recherà nelle scuole dell’IC 5 (Via Chiusi, Prepo e Pila), in quelle dell’Istituto 9 (San Martino in Campo, San Martino in Colle e Santa Maria Rossa) e in quelle dell’IC 12 di Ponte San Giovanni, Balanzano e Pieve di Campo. Sempre il 10 settembre, il Presidente del Consiglio comunale Leonardo  Varasano sarà in visita agli alunni della Primaria di Colombella (IC 14) e alla primaria Tofi di Montebello (IC 13).

A portare i saluti dell’amministrazione nelle altre scuole in cui le lezioni prenderanno il via lunedì saranno anche gli assessori Fioroni (Secondaria U. Foscolo di Perugia), Bertinelli e Severini (IC 3), Barelli (IC 4), Cicchi (IC14) e i consiglieri Arcudi (IC 11), Leonardi (IC 8 e 13) e Giaffreda (Ferro di cavallo)

Martedì 11 settembre prenderanno il via le lezioni per gli alunni dell’IC 7 (San Sisto, Lacugnano) e a rappresentare l’amministrazione ci sarà, per l’occasione, l’assessore Casaioli, che già lunedì 10 sarà alla Secondaria Alighieri di San Sisto.

Infine, mercoledì 12 settembre sarà lo stesso Sindaco Romizi a recarsi in visita alla scuola primaria e secondaria di Ponte Valleceppi alle 8,30, all’avvio delle lezioni. Mercoledì il Presidente del consiglio comunale sarà nelle scuole di Elce dell’IC 1 e del 2° Circolo didattico (Madonna Alta, Santa Lucia, Bellocchio), mentre l’assessore Wagué sarà a Castel del Piano, Mugnano e Fontignano (IC 6). L’assessore Severini sarà alla Secondaria Di Betto di Perugia e l’assessore Fioroni alla Ciabatti, a Perugia.

Presso l’IC 1 si recherà, mercoledì 12 settembre, anche il consigliere Camicia, in visita nelle scuole di San Marco, Cenerente e Colle Umberto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!