Comincia il lavoro effettivo in vista delle primarie del Partito Democratico. Ieri sera nella sede del Comitato Matteo Renzi Gubbio in corso Garibaldi il sindaco coordinatore provinciale Diego Guerrini ha spiegato quali saranno le effettive regole da seguire in vista delle primarie del 25 novembre, dopo l'incontro che si è svolto a Roma venerdì. Per prima cosa bisognerà iscriversi: nei giorni che precedono le primarie, negli appositi Uffici Elettorali che saranno comunicati in questi giorni, il giorno delle primarie negli appositi seggi, oppure on-line sul sito ufficiale del Partito Democratico, sottoscrivendo l’appello “ Italia Bene Comune”.
Coloro che effettueranno la preiscrizione, il giorno delle votazioni dovranno portare con sé il modulo compilato, che servirà per essere inseriti all'interno dell'Albo delle elettrici e degli elettori. “La gente si confronta ogni giorno sul proprio futuro – ha dichiarato Guerrini- parla, interagisce, propone idee e prospettive. Sono queste le risorse che servono al Paese per tornare a vivere. Questo momento storico deve servire non per dividere, ma per credere che dalla condivisione possa nascere un nuovo modo di progettare il futuro.”
Domani alle 16.30 si terrà una riunione presso la sede del Partito Democratico di Perugia in Piazza della Repubblica: si parlerà della costituzione degli Uffici Elettorali, dei seggi e delle iniziative di queste settimane. ” Al fine di poter svolgere al meglio l'incarico che mi è stato affidato – spiega Guerrini- , massima disponibilità e collaborazione”.