Categorie: Politica Spoleto

Primarie Centrosinistra, ecco come e dove registrarsi a Spoleto

In vista dell’appuntamento del 25 novembre delle “Primarie Italia bene Comune” attraverso cui la coalizione di Centrosinistra sceglierà il candidato Presidente del Consiglio per le elezioni politiche del 2013, da giovedì 8 settembre sarà possibile registrarsi negli elenchi degli elettori.
Questa operazione è indispensabile per poter poi votare il giorno delle primarie e si potrà effettuare tutti i giorni dal lunedì al venerdì, fino al 24 novembre, presso la sede del Partito Democratico di Spoleto di Viale Trento e Trieste 81, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.
Sarà inoltre possibile effettuare le registrazione i giorni venerdì 16 e sabato 17 novembre, dalle 16 alle 20, presso i seguenti uffici elettorali di:
• San Giacomo – Bocciofila
• San Giovanni di Baiano – Circolo Arci
• San Venanzo – Sede Partito Democratico di Via San Benedetto
• Viale Guglielmo Marconi, 330 (altezza rotatoria di Via Visso).

Possono registrarsi tutti coloro i quali compiranno 18 anni entro il 25 novembre 2012, tutti i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di permesso di soggiorno e carta di identità.
Per esercitare il diritto di voto alle primarie, il cittadino dovrà sottoscrivere il pubblico appello di sostegno alla coalizione di centrosinistra “Italia Bene Comune” e versare un contributo per la copertura delle spese organizzative di due euro.