Perugia

Prima si sposa, poi salva la vita a un turista

Appena detto il fatidico “sì” ed uscito dalla chiesa dove è convolato a nozze, il medico novello sposo soccorre un turista che ha accusato un malore e gli salva la vita. Protagonista della storia è Sokol Berisha, medico internista di origine albanese, che vive a Perugia.

Il matrimonio, come raccontano sulla pagina Facebook Medicina generale, viene celebrato a Matera, nella chiesa di San Francesco d’Assisi. Terminata la cerimonia, sposi ed invitati, uscendo dalla chiesa, vedono un turista che si accascia a terra, proprio in piazza San Francesco.

Berisha si avvicina e, da medico, comprende subito che la situazione è grave. Utilizza quindi il defibrillatore a disposizione nella colonnina fatta installare due anni fa dall’Associazione Amici del Cuore. Di quelle che, attraverso il progetto promosso dal consigliere Camicia, sono state installate anche a Perugia.

Un gesto provvidenziale, quello del medico neo-sposo Sokol Berisha, che salva la vita al turista, che è stato poi trasportato con l’autoambulanza all’ospedale di Matera.

Lo sposo-eroe è conosciuto nel mondo dei social per essere amministratore e co-fondatore del più grande gruppo italiano di discussioni cliniche in medicina generale.