Categorie: Foligno Sport

PRIMA PARTITA PER IL FOLIGNO RUGBY UNDER 16. A LUCCA NETTA SCONFITTA MA ANCHE NOTE POSITIVE

Prima partita in assoluto per i ragazzi di Ruisi che contro la squadra del Lucca Rugby perdono con il punteggio di 51 a 10. Onore e merito agli avversari che cinicamente sono riusciti a sfruttare tutta l'inesperienza dei giovani falchetti. Ma il punteggio finale non deve portare a facili conclusioni. Infatti, il match si è chiuso con i ragazzi del Foligno in attacco e questo a dimostrazione della voglia e della determinazione di questa squadra, che, fino alla fine, nonostante il punteggio sfavorevole, non ha mai mollato, entrando più volte nei 22 avversari e sfiorando di poco almeno altre due azioni da meta. Una partita ordinata e corretta da ambo le parti, con un arbitro che ha preferito far “giocare” piuttosto che fischiare ogni qualvolta se ne fosse presentata l'occasione. Tutti e 17 i ragazzi del Foligno Rugby hanno avuto la possibilità di giocare e inaugurare così la loro nuova maglia con il loro nuovo sponsor: l'Elettromeccanica PM.

Anche le due mete, purtroppo non trasformate, sono frutto di azioni corali, cercate ed ottenute con grande determinazione e questo fa ben sperare per il proseguo del campionato. Alla loro prima esperienza di gioco si è sommata la loro prima esperienza di “terzo tempo”; e che terzo tempo. Un plauso, infatti, va a tutto lo staff del Lucca Rugby per la cordiale ospitalità ricevuta.

Ecco la formazione del Foligno: Giomma, Barone, Giorgetti, Marchese, Rigetti, Gramaccioni, Lupparelli, Gori, Francesconi, Speranza (1 meta), Galante, Fratepietro (1 meta), Rambotti, Lupetti, Raggianti. In panchina: Pinna, Ciuccè.