Umbria
Tempo fortemente instabile nella mattinata di sabato con temporali diffusi su tutto il territorio, al pomeriggio i fenomeni interesseranno ancora l’intera regione ma con minore intensità. Piogge anche nelle ore serali su tutti i settori. Domenica sarà una giornata con tempo asciutto e nuvolosità irregolare su tutta la regione, mentre tra la sera e la notte le piogge interesseranno tutta la regione.
Italia
AL NORD
Molte nuvole al mattino sulle regioni settentrionali con tempo instabile o perturbato specie sulle regioni di Nord-Est. Tra pomeriggio e sera insistono i fenomeni su Triveneto, Romagna e Liguria, migliora altrove con nubi sparse e schiarite.
AL CENTRO
Maltempo al mattino sul Centro Italia con piogge e temporali diffusi, anche intensi su Toscana, Umbria e Lazio. Ancora tempo instabile tra pomeriggio e sera con nuvolosità irregolare associata a piogge e acquazzoni sparsi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Nubi sparse e schiarite al mattino al Sud ma con tempo asciutto, salvo piogge sparse sulla Sardegna. Nel pomeriggio ed in serata possibili piogge anche su Campania e Molise, asciutto altrove ma con nuvolosità irregolare in transito.
Temperature minime e massime stabili o in calo al Centro-Nord e sulla Sardegna, in aumento al Sud.