Previsioni meteo, sole nel week end - Tuttoggi.info

Previsioni meteo, sole nel week end

Redazione

Previsioni meteo, sole nel week end

Ven, 07/05/2021 - 10:05

Condividi su:


Le previsioni del tempo in Umbria e in Italia a cura di Centrometeoitaliano per l'8 e il 9 maggio

Umbria

Sabato. Condizioni di tempo stabile nel corso della giornata con ampi spazi di sereno al mattino, nubi in aumento nelle ore pomeridiane con possibili isolati fenomeni in Appennino. Asciutto in serata.

Domenica. Tempo asciutto con sole prevalente nelle ore mattutine su gran parte del territorio, qualche nube in più al pomeriggio. In serata le condizioni del tempo rimarranno stabili su tutti i settori con possibili nubi sparse.

Italia

AL NORD

Tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord con nuvolosità variabile in Pianura Padana e sereno altrove. Pomeriggio cieli parzialmente nuvolosi su tutte le regioni. In serata cieli sereni e parzialmente nuvolosi su Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria di Ponente.

AL CENTRO

Tempo stabile sulle regioni del Centro con cieli sereni e nuvolosità variabile sulle regioni adriatiche. Locali piogge nelle zone interne tra Lazio e Abruzzo nelle ore pomeridiane. Migliora in serata.

AL SUD E SULLE ISOLE

Tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi sulle regioni peninsulari e sereni sulle Isole Maggiori. Nessuna variazione nel pomeriggio e cieli sereni ovunque in serata.

Temperature minime e massime stazionarie.

Temperature in aumento

Nella giornata di sabato un promontorio anticiclonico si eleverà sul Mediterraneo centrale portando condizioni meteo stabili in Italia specie al centro Sud. Temperature in aumento fino a qualche grado al di sopra delle medie del periodo. Il tempo si manterrà stabile anche nella seconda parte del week end con un ulteriore aumento delle temperature specie al Sud a causa dell’aria in risalita dal Nord Africa che potrebbe portare  i termometri fino a 30°C.

Www.centrometeoitaliano.it

Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!