Sabato. Nuvolosità irregolare al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto, locali piogge al pomeriggio al confine con la Toscana. Peggiora tra pomeriggio e sera con piogge e temporali anche di forte intensità specie sui settori occidentali.
Domenica. Tempo instabile o perturbato per tutta la giornata con fenomeni diffusi su gran parte della regione, localmente anche intensi. Precipitazioni in graduale esaurimento dalla serata.
AL NORD
Al mattino cieli coperti su tutti i settori, piogge sparse sulle regioni di nord-ovest. Al pomeriggio precipitazioni in estensione su tutti i settori, generalmente di debole o moderata intensità. In serata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con piogge e temporali, specie sull’Emilia Romagna. Neve dai 2300 metri sulle Alpi.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori. Al pomeriggio peggiora su Toscana e Umbria con piogge sparse, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata fenomeni più intensi su Toscana, alto Lazio, Umbria e Marche. Estese precipitazioni anche nelle ore notturne.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco nuvolosi su Sardegna, Campania e Molise, sole prevalente altrove. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con qualche pioviggine sulla Sardegna. In serata attesi cieli irregolarmente nuvolosi sulle regioni peninsulari; insistono le precipitazioni anche nella notte sulla Sardegna.
Temperature minime in generale rialzo; massime in calo al nord e sulla Toscana, in aumento sul resto della penisola.
Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos