Tempo instabile durante le ore diurne con piogge sparse e locali temporali. Residue piogge ancora in serata specie sui settori orientali della regione ed in esaurimento entro la notte.
AL NORD
Tempo instabile al mattino con piogge sparse e temporali, più asciutto al Nord-Ovest. Al pomeriggio ancora maltempo al Nord-Est e fenomeni anche su settori alpini e appenninici, più asciutto in Pianura Padana. Tra la serata e la nottata piogge sparse specie tra Liguria, Piemonte e Lombardia, variabilità asciutta altrove.
AL CENTRO
Al mattino piogge sparse tra Toscana, Umbria e settori appenninici, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio acquazzoni e temporali in formazione in Appennino e in movimento verso le coste adriatiche, asciutto altrove. In serata residui fenomeni tra Umbria e Marche, asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile al mattino al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo isolate piogge possibili sulle coste tirreniche. Al pomeriggio piogge e temporali in sviluppo nelle zone interne Peninsulari, asciutto altrove. In serata fenomeni in esaurimento e tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, nuvolosità in graduale aumento sulle Isole Maggiori.
Temperature minime stabili o in lieve calo al Nord e in lieve rialzo al Centro-Sud e sulle Isole, massime in calo al Centro-Nord e in lieve aumento sul resto d’Italia.
Video Meteo: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos