Umbria | Italia | Mondo

Previsioni meteo 20 aprile, Umbria tra sole e acquazzoni

Umbria

Nubi sparse alternate a schiarite al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Locali piogge o acquazzoni sparsi nel pomeriggio specie sui settori centro-settentrionali dell’Umbria, sereno o poco nuvoloso altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi sparse e ampie schiarite. 

Italia

AL NORD

Al mattino precipitazioni sparse con neve sulle Alpi centro-orientali dai 1400 metri. Al pomeriggio instabilità diffusa con piogge e nevicate sui rilievi dai 1700 metri. In serata si rinnovano condizioni di maltempo su Alpi e Prealpi; più asciutto su Liguria, Emilia Romagna e coste Adriatiche. 

AL CENTRO

Al mattino nuvolosità irregolare sui settori costieri, soleggiato sulle zone interne. Al pomeriggio instabilità su tutti i settori, maggiori spazi di sereno sul Lazio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite.

AL SUD E SULLE ISOLE

Al mattino nuvolosità alternata a schiarite, con maggiori addensamenti sulla Sicilia. Al pomeriggio instabilità sulle regioni Adriatiche e qualche pioggia a sud della Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con residue precipitazioni sul Molise. 

Temperature minime stazionarie; massime in diminuzione al centro-nord, ed in aumento al sud.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos