Meteo

Previsioni per il 20 marzo, nuvoloso con neve sopra gli 800 metri

Umbria

Cieli nuvolosi al mattino su tutti i settori con neve in Appennino oltre 800 metri; piogge al pomeriggio in intensificazione nel corso delle ore serali. Quota neve in calo fino a 200 metri specie in alta valle del Tevere, Eugubino-Gualdese e Valle Umbra.

Italia

Nuove possibilità perché la neve possa arrivare a bassissima quota al Nord, con i fiocchi che in nottata potranno raggiungere coste e pianure specie dell’Emilia Romagna. Il resto della giornata vedrà molte nubi sparse ma senza fenomeni salvo nevicate sulle Alpi in calo fino anche a 200 metri.

Tempo instabile nelle ore diurne sulle regioni centrali con piogge sparsi e rovesci. Maltempo a partire dalla serata con precipitazioni di forte intensità sia sul Tirreno che sull’Adriatico accompagnate da nevicate anche abbondanti in calo fino anche a 200-400 metri.

Condizioni di generale instabilità al Sud Italia per tutto l’arco della giornata con piogge forti già dal mattino sulla Sardegna in estensione ai settori Peninsulari e alla Sicilia a seguire. Precipitazioni intense attese in serata e in nottata con anche neve sui rilievi fino a 700-900 metri.

Temperature minime diminuzione mentre le massime rimarranno stazionarie o aumenteranno leggermente.

Www.centrometeoitaliano.it