Prevenzione tiroide, screening gratuito all'ospedale di Terni - Tuttoggi.info

Prevenzione tiroide, screening gratuito all’ospedale di Terni

Redazione

Prevenzione tiroide, screening gratuito all’ospedale di Terni

Lun, 23/05/2022 - 18:08

Condividi su:


Tiroide, Settimana Mondiale della prevenzione. Screening gratuito all'ospedale di Terni. Ecco come avere un appuntamento

Anche l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni partecipa alla Settimana Mondiale della Tiroide, in programma dal 25 al 31 maggio 2022 e promossa dalle principali società scientifiche endocrinologiche, mediche e chirurgiche del panorama nazionale. Il titolo scelto per questa edizione è “Tiroide e salute: io mi informo bene”, con iniziative organizzate dalle Strutture Complesse di Pediatria e di Endocrinologia e dalla Struttura Dipartimentale di Andrologia Medica ed Endocrinologia della Riproduzione. In particolare, la Struttura Complessa di Pediatria organizzerà il 31 maggio una giornata di visite informative e gratuite nei locali degli ambulatori pediatrici.

Attenzione alla prevenzione

L’obiettivo è promuovere una maggiore attenzione alla prevenzione, sin dalla prima infanzia per individuare e trattare eventuali alterazioni funzionali e morfologiche che possono colpire la tiroide in tutte le fasi della vita, con importanti ripercussioni sul benessere psicofisico del soggetto. Per garantire un accesso coordinato le visite si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00 con cadenza ogni 30 minuti. La Struttura Complessa di Endocrinologia e la Struttura Dipartimentale di Andrologia Medica ed Endocrinologia della Riproduzione, il 27 maggio organizzeranno visite mediche ed ecografie tiroidee (dalle ore 14:00 alle 19:00 in ambulatori dedicati al terzo piano, ala Nord).

Il numero da contattare

Inoltre, la Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Specialità Chirurgiche effettuerà, nei giorni 25 e 27 maggio, consulenze di Chirurgia endocrina per patologie tiroidee dalle ore 11:00 alle 15:00 (ogni 15 minuti), negli ambulatori della struttura al secondo piano – ala Nord – del blocco ospedaliero. I pazienti potranno accedere alle visite contattando il numero 0744-205555 a partire da mercoledì 18 maggio dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 16 nei giorni feriali.

Il personale medico coinvolto

I referenti dell’iniziativa sono la dottoressa Federica Celi e il professor Giovanni Luca. Il personale medico coinvolto: Prof. Nicola Avenia, Dr.ssa Roberta Lucchini, Dr.ssa Federica Burzelli, Dr.ssa Eugenia Sacco, Dr.ssa Valentina Cenciarelli, Dr.ssa Maria Grazia Santini, Dr.ssa Elena Eugeni, Dr. Francesco Gaggia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!