Un 16enne delle giovanili del Gubbio Calcio positivo al Covid-19. Si tratta di un tesserato dell’Under 17 di Magione, che fa spola ogni giorno dalla zona del Trasimeno al campo sportivo eugubino.
La società rossoblu ha quindi deciso di sospendere allenamenti e gare di Under 17 e Berretti (con i giocatori di quest’ultima il giovane sarebbe venuto a contatto in questi giorni). Ovviamente per il ragazzo è scattato il protocollo con tanto di quarantena domiciliare mentre per tutti gli altri sarà predisposto l’isolamento fiduciario in attesa dei tamponi.
Intanto la prima squadra ha fatto sapere che la gara della 3^ giornata di serie C, in programma oggi (giovedì 8 ottobre) contro l’Arezzo alle 18.30, è stata posticipata alle ore 20.45. Questo perché sono stati riscontrati due sospetti casi di positività all’interno del gruppo, anche se – sottolinea il Gubbio – “non fanno riferimento ai calciatori“.
Stamattina è stato effettuato un nuovo ciclo di tamponi su tutto il gruppo squadra e non è esclusa l’ipotesi del rinvio del match qualora dai test emergessero ulteriori positività.