Arrestato uno dei responsabili del furto alla tabaccheria di Villa Pitignano. Il “colpo” era stato messo in atto alle ore 03.20 circa del 21 novembre, quando tre individui di sesso maschile di cui due travisati con passamontagna ed il terzo parzialmente travisato, dopo aver forzato la relativa porta portavano a termine un furto asportando biglietti lotteria e tabacchi. Da sottolineare che la stessa tabaccheria, di via Callino era già stata presa di mira lo scorso 4 ottobre, i militari vagliano adesso possibili collegamenti tra i due episodi.
L’attenzione dei carabinieri della stazione di Ponte San Giovanni, da subito si era concentrata su soggetti di nazionalità albanese. grazie alle riprese del sistema di videosorveglianza del negozio ed all’analisi dei dati antropometrici e della conoscenza personale dei militari, uno di loro è stato identificato, si tratta di Disha Indrit nato in Albania il 5 settembre 1968, senza fissa dimora, sottoposto all’obbligo di firma tre volte alla settimana presso il comando Stazione CC di Ponte San Giovanni.
Il Disha, stante il pericolo di fuga, ed i gravi indizi di colpevolezza è stato sottoposto al fermo di indiziato di delitto ed associato presso la casa circondariale di Perugia. Successivamente l’autorità giudiziaria ha convalidato il fermo applicando allo stesso la misura cautelare della custodia in carcere.